Abiti Eleganti uomo Shabby Chic
Lo stile Shabby Chic è una moda ormai consolidata e molto apprezzata in tutto il Mondo. Impiegato nei matrimoni per abbellire il ricevimento, per dare un tocco retrò alle partecipazioni, fa capolino anche nell’abbigliamento degli Sposini. Ma vediamo innanzitutto a cosa ci riferiamo quando richiamiamo questo stile unico e inconfondibile. Il termine Shabby Chic è nato in Gran Bretagna per denominare uno stile di arredamento, ovvero quello dal sapore invecchiato.
Esso si è poi propagato grazie ad un cospicuo sèguito di sostenitori, invadendo così molti settori merceologici.
E così ha fatto la sua comparsa anche nell’abbigliamento, soprattutto nel look maschile. In questa chiave individua un completo dal gusto retrò, attuale ma con note del passato, reinterpretando la moda del momento.
Avremo quindi un abito maschile dalla vestibilità attuale. Effetto slim assicurato dalla modellistica asciutta e giovanile della mise. Il tutto associato a dettagli più spiccatamente “invecchiati” e dal taglio informale, rigorosamente studiati per regalare un allure elegante. Da qui la denominazione di Shabby Chic.
Se anche tu ti senti un uomo fuori dalle righe, poco formale ma attento allo stile e ai dettagli, allora questo è lo stile che fa per te…
Una versione informale e super elegante per questo completo Shabby Chic a firma Maestrami
Gusto retrò per questo completo dal sapore elegante e vintage