Come scegliere i gemelli
I gemelli sono il dettaglio di classe e di eleganza dell’abito da Sposo. Essi rifiniscono il look dello Sposo, e devono essere rigorosamente accostati allo stile dell’outfit prescelto.
Il Galateo e la tradizione vogliono che essi siano un dono dei futuri suoceri, elargito dopo la notizia del fidanzamento. I gemelli vengono anche tramandati di padre in figlio. Essi costituiscono così il ricordo affettivo e celebrativo della propria famiglia e dei propri valori. In questo caso sono spesso in oro o metalli preziosi.
L’importante è sceglierli della dimensione appropriata alle asole della camicia e dallo stile consono al completo prescelto. Per non sbagliarsi, è quindi fondamentale affidarsi al Personal Stylist.
I vari modelli presenti sul mercato
Vari sono i modelli presenti ad oggi sul mercato: con le iniziali, con simboli dedicati al matrimonio, in acciaio, in oro, in platino, con o senza strass…
I gemelli sono nati per le camicie con polsino alla francese, che i francesi chiamano alla moschettiera e noi italiani doppi. Il polsino doppio è un polso più lungo di quello tradizionale, che viene ripiegato su se stesso. Ha le asole e non i bottoni, proprio per consentire la chiusura esclusivamente tramite questi gioielli. Ad oggi esistono anche polsi a doppio uso, ovvero utilizzabili sia con i bottoni che con i gemelli. In questo caso è preferibile che la camicia sia a collo regolare e non diplomatica. In questo modo potrà essere utilizzata sia per eventi formali che non.
I gemelli più conosciuti sono quelli torpedo, ovvero costituiti da una parte decorativa sostenuta da una barretta. Per indossare questo tipo di gemello è sufficiente far passare la barretta attraverso le due asole e poi piegarla nel verso opposto, bloccandone la fuoriuscita.
Esistono inoltre gemelli con allacciatura a catena, molto eleganti. Sono composte da due facce decorative collegate tra loro da una catenina.
Infine esistono anche gemelli a barretta. Le due facce decorative sono collegate tra loro da una barretta rigida. In questo caso non ci sono dunque parti mobili.
Se anche tu ti senti un uomo fuori dalle righe, poco formale ma attento allo stile e ai dettagli, allora questo è lo stile che fa per te…
Gemelli torpedo dall’aspetto elegante e super raffinato
Gemelli in oro con le proprie iniziali. Preziosi ed identificativi