Tre consigli per un abito da sposo moderno
Indice
Ecco i consigli per l’abito da sposo da indossare nel 2023 secondo gli esperti di moda
L’acquisto dell’abito da indossare il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei più importanti nella vita di un uomo. Anche chi ama lo shopping e ci tiene allo stile sa che nessun altro outfit che andrà ad indossare potrà avere lo stesso impatto del completo da sposo, per questo è sempre bene affidarsi alle indicazioni degli esperti prima di prendere una decisione definitiva quando si va in atelier a provare i vari modelli.
Ma quali sono i consigli per l’abito da sposo su cui puntare quest’anno? Quali sono i modelli che gli stilisti hanno deciso di portare in passerella e che influenzeranno le scelte di chi convolerà a nozze nel 2023? Per scoprirlo non devi fare altro che continuare a leggere questa breve guida che abbiamo preparato con tutti i suggerimenti che ti aiuteranno a percorrere l’altare indossando un abito elegante e alla moda.
Il primo dei nostri consigli per l’abito da sposo: il modello coreano è il più trendy del momento
Anche per il 2023 si riconferma il trend degli ultimi anni che vede il modello di giacca alla coreana essere tra i preferiti degli sposi. Per chi non lo sapesse, l’abito da uomo coreano prevede una giacca che non possiede nessun tipo di revers; si tratta di un taglio particolarmente apprezzato perché consente di slanciare la figura come pochi altri oggi a disposizione.
Tra i consigli per l’abito da sposo coreano che possiamo dare, uno dei più interessanti è questo: gioca con gli elementi decorativi. Il bello di questa tipologia di giacca è che può essere abbellita da bottoni gioiello e realizzata con tessuti preziosi, particolari studiati ad hoc per esaltare ancora di più un taglio così particolare.
Il secondo dei nostri consigli per l’abito da sposo: se scegli lo smoking punta sulla sua versione moderna
L’eleganza senza tempo dello smoking conquista sempre tantissimi futuri sposi, motivo per cui gli stilisti più importanti continuano a proporlo nelle loro collezioni. A differenza del passato, però, quello a cui stiamo assistendo negli ultimi tempi è una modernizzazione di questo modello, simbolo di classe e raffinatezza maschile.
Anziché seguire le rigide regole che una volta caratterizzavano il modello, oggi secondo i consigli per l’abito da sposo degli esperti gli smoking si possono accompagnare a panciotti e cinture, le giacche diventano più avvitate e oltre al blu e al nero tradizionali si tingono di colori più particolari. Altra grande novità riguarda le trame dei tessuti: da oggi, infatti, finalmente anche gli smoking si aprono a stoffe damascate e jacquard.
Il terzo dei nostri consigli per l’abito da sposo: porta un po’ di colore alle tue nozze
Rispetto a quanto avveniva un tempo, oggi la moda sposo contempla anche il colore… e che colore! Per le collezioni 2023 le passerelle si sono tinte di sfumature pastello e colori audaci, perfetti per tutti quegli uomini che vogliono essere protagonisti il giorno del loro matrimonio.
Parliamo di romantici azzurri e turchesi, verdi ispirati alle sfumature della natura e tinte interessanti e d’impatto come il rame e il borgogna. In più, ricordiamo che gli stilisti hanno proposto anche molti modelli realizzati in tessuti che fino a poco tempo fa mai sarebbero stati utilizzati per degli abiti da cerimonia, primo tra tutti il lino.
Se stai cercando un atelier presso cui provare abiti da sposo che seguono gli ultimi trend, ti suggeriamo di fare una visita da Gil Moda, qui troverai una vasta selezione dei modelli più belli, eleganti ed originali.