Plastron da sposo: conosciamo meglio questo particolare accessorio
Che incredibile accessorio che è il panciotto da uomo da sposo!
Secondo gli esperti di moda maschile, non sono tanti gli accessori in grado di dare un tocco di classe e di eleganza ad un outfit da cerimonia come il panciotto da uomo da sposo. Aggiungendo questo semplice elemento al completo che si è deciso di indossare il giorno del sì, infatti, è molto più semplice trasformarsi nello sposo che si era sempre sognato di essere.
Se ami lo stile classico e non ti piace lasciare niente al caso, specialmente in un’occasione importante come il tuo matrimonio, allora non puoi non optare per un panciotto da uomo da sposo, magari partendo proprio da un completo a tre pezzi. Tuttavia, anche gli sposi più informali possono trovare un modo per sfruttare al meglio questo accessorio di cui gli stilisti mettono a disposizione innumerevoli modelli tra cui scegliere.
Curioso di scoprire tutti i segreti di un accessorio pensato per stare sotto la giacca, ma che comunque riesce a ritagliarsi sempre uno spazio da protagonista? Bene, perché abbiamo preparato un articolo tutto dedicato al panciotto da uomo da sposo che siamo certi faccia proprio al caso tuo; alla fine della lettura ti sentirai ancora più vicino alla scelta dell’outfit per il giorno più importante della tua vita, te lo possiamo garantire!
Ecco tutte le ragioni per puntare su un panciotto da uomo da sposo
Il panciotto da uomo da sposo è l’accessorio ideale per dare carattere anche al completo più semplice, perché dà la possibilità a chi lo indossa di optare per ricchi tessuti e sfumature a contrasto in grado di attirare l’attenzione di invitati, fotografi – e perché no? Anche della propria dolce metà – su di sé, ma con garbo. E si sa che le cerimonie di nozze sono fatte per stare al centro dell’attenzione.
E il bello è che il panciotto da uomo da sposo permette anche a chi di solito ha uno stile molto sobrio di sperimentare qualcosa di diverso senza stravolgere completamente la propria natura. Dopotutto, come dicevamo all’inizio, questo accessorio viene di solito indossato sotto la giacca e quindi anche se si vuole sperimentare con fantasie e colori non è così impegnativo come puntare su un completo che non sia tinta unita e nei classici colori “da matrimonio”.
Ricorda che esistono molti modelli di panciotto da uomo da sposo e prima ancora di scegliere il tessuto e il colore del tuo dovrai decidere se sei un tipo da più oppure tre bottoni. Per non parlare poi dei gilet doppiopetto e delle tantissime tipologie di rever che puoi trovare nei negozi specializzati in abiti da cerimonia. Il nostro consiglio per trovare il panciotto perfetto? Affidarsi ad uno stylist professionista che sappia interpretare al meglio il tuo stile e la tua personalità.
Un ottimo servizio di questo tipo lo trovi da Gil Moda, atelier in grado di mettere a disposizione dei futuri sposi non solamente i panciotti proposti dai più famosi stilisti, ma anche modelli personalizzati realizzati su misura presso il nostro laboratorio interno. Visita il nostro sito internet ufficiale per scoprire cosa offre la nostra azienda.